Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

POC – Piano Operativo Comunale

Edilizia Privata e Urbanistica, Edilizia Privata e Urbanistica, Urbanistica, POC - Piano Operativo Comunale, Edilizia Privata e Urbanistica, Urbanistica    0 Commenti     20/11/2018

Il POC è uno degli strumenti urbanistici definiti dalla Legge Regionale n.20 del 24.03.2000.
E’ uno strumento urbanistico di attuazione delle scelte strategiche definite nel Piano Strutturale (PSC). Viene anche detto “Piano del Sindaco”, in quanto ha la durata temporale di cinque anni e con esso l’amministrazione sceglie come governare, nel dettaglio e con azioni puntuali, le trasformazioni del territorio comunale. Il POC è predisposto in conformità alle previsioni del PSC e non può modificarne i contenuti. In particolare, la normativa del POC regolamenta gli interventi di nuova urbanizzazione e di sostituzione o riqualificazione individuati dal PSC.
Il POC ha il valore e gli effetti del programma pluriennale di attuazione, e costituisce strumento di indirizzo e coordinamento per il programma triennale delle opere pubbliche e per gli altri strumenti comunali settoriali. Il programma evidenzia la complementarietà degli interventi relativi ad opere pubbliche con quelli attuativi degli insediamenti che saranno realizzati dai privati.
Esso viene adottato e approvato dal Consiglio Comunale con una fase intermedia di deposito durante il quale i cittadini e gli altri enti possono esprimere le proprie osservazioni di merito.


2° POC – Tavole

2° POC – Norme

Richiesta variante


 

Torna all'inizio dei contenuti