WI-FI a Cavriago – Connessione offerta da Wisper Emilia Romagna

Cultura, sport e tempo libero    0 Commenti     18/12/2017
La piazza Don Giuseppe Dossetti antistante il municipio e la piazza Zanti, fino alle panchine del sagrato della chiesa di San Terenziano che guardano verso via Repubblica, sono zone WiFi: luoghi (hot spot) appositamente attrezzati dal Comune di Cavriago dove l’accesso a Internet è libero e gratuito, a qualunque ora e senza bisogno di fili.
Da settembre 2011 anche nel Multiplo e nel parco, in via della Repubblica 23, sono state realizzate zone WiFi.
Il servizio di connessione alla Rete è offerto da Wisper Regione Emilia Romagna.
Chiunque disponga di un computer portatile o altro dispositivo mobile (notebook, netbook, smartphone, tablet), conformi allo standard di trasmissione 802.11b/g/n, può   accedere ad Internet e alle risorse di rete, controllare la posta elettronica, mentre si sposta fisicamente nell’area coperta dal servizio WiFi.
Una volta connesso il proprio dispositivo, è necessario selezionare la rete “WispER” dall’elenco delle connessioni disponibili.
A questo punto è necessario procedere con l’autenticazione, attraverso le credenziali FedERa oppure
con SMS per un utilizzo temporaneo, nel box “LOGIN FEDERA”.
Per navigare sulla rete WispER l’utente deve essere in possesso di credenziali FedERa con livello di
affidabilità almeno medio (B). Le credenziali possono essere richieste dall’utente presso il Comune
di residenza: per i residenti di Cavriago è possibile rivolgersi a ComuneInforma.
In allegato le istruzioni per l’autenticazione e la connessione.
LINK CORRELATI