Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

DAL 30 GIUGNO 2020 IL MULTIPLO APRE… UN PO’ DI PIÙ!

Cultura, sport e tempo libero    0 Commenti     26/05/2020

DAL 30 GIUGNO 2020 IL MULTIPLO APRE… UN PO’ DI PIÙ!

In questi 50 giorni dalla riapertura del Multiplo è stato difficile costringerti a regole e divieti stringenti per venire a ritirare un libro, o non poter far accedere i bambini al Multiplo Junior. Tutto ciò è stato necessario per garantire la sicurezza di tutti e grazie alla vostra collaborazione ora siamo pronti per riattivare altri servizi. Non siamo ancora usciti dall’emergenza, rimangono alcuni limiti e dobbiamo continuare a osservare le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19, ma un passo alla volta potremo ricominciare a vivere il Multiplo a pieno regime.
Da martedì 30 giugno il Multiplo torna al consueto orario di apertura estivo e puoi andare a cercare fra gli scaffali per prendere in prestito ciò che vuoi!
Resta l’obbligo di mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone, dell’uso della mascherina per tutti gli utenti dai 6 anni in su e del gel igienizzante per le mani all’ingresso.
Riapre il MULTIPLO JUNIOR: i bambini possono tornare a curiosare fra gli scaffali, ma non possono ancora venire a fare i compiti o a giocare, a rotolarsi e sdraiarsi sui tappeti dell’area Piccolissimi e degli atelier del Multiplo Junior. I bambini da 0 a 5 anni non hanno l’obbligo di indossare la mascherina: toccando libri, giochi e dvd possono essere inconsapevoli portatori di contagio. Per la sicurezza di tutti chiediamo quindi a genitori, nonni e accompagnatori di NON FAR TOCCARE LIBRI, GIOCHI E DVD AI BAMBINI DA 0 A 5 ANNI. Sceglieteli e prendeteli in prestito, a casa i bambini potranno goderseli in libertà!

Riattiviamo alcune POSTAZIONI INTERNET: 4 al piano adulti e 2 al Multiplo Junior, per max. 30 minuti.
Da martedì 30/6, puoi venire a STUDIARE AL MULTIPLO: abbiamo allestito 10 postazioni in Sala Grande, disponibili su prenotazione (al banco o tel. 0522 373466).

Anche l’ARTOTECA ritorna al consueto servizio, le opere artistiche sono accessibili liberamente.
Non c’è più necessità di prendere appuntamento per ritirare i tuoi prestiti. Controlleremo gli accessi in modo da evitare assembramenti e regolare la permanenza al Multiplo.

Riapre anche la zona ristoro, puoi accedere ai distributori di bevande e snack rispettando le consuete norme di sicurezza.

Veniamo alle limitazioni che ancora dobbiamo osservare. Purtroppo, non sono ancora disponibili i quotidiani e non sono accessibili le postazioni di lettura, gioco, iPad, videogiochi, tv e ascolto cd. Il prestito interbibliotecario è ancora sospeso.
Come sempre, chiediamo ancora la tua collaborazione nel rispettare le norme di sicurezza.

Torna all'inizio dei contenuti