“Salute e prevenzione in piazza”: conferenza e visite gratuite

Comunicati stampa, News    0 Commenti     17/04/2019

Il Comune di Cavriago, Lilt provinciale e la locale sezione della Croce Arancione organizzano “Salute e prevenzione in piazza”, una serie di iniziative sul tema della salute e della prevenzione del tumore al seno.

Giovedì 9 maggio alle 20,30 in sala Civica C. Arduini, si terrà una conferenza sui corretti stili di vita per la prevenzione del tumore al seno con il dottor Ermanno Rondini, oncologo e presidente della Lilt.

Inoltre sono in programma diverse visite gratuite di prevenzione primaria del tumore al seno nella seda della Croce Arancione, in via C. Dalla Chiesa 3/a. Si terranno venerdì 24 maggio, dalle 15 alle 18,30, con il dottor Emanno Rondini; mercoledì 29 maggio dalle 8,30 alle 12,30 con il dottor Alvise Zadro; martedì 4 giugno dalle 8,30 alle 12,30 con la dottoressa Elisa Gasparini. Si tratta di una importante opportunità per le donne tra i 20 e i 45 anni non ancora coperte dagli screening del servizio sanitario nazionale.

Le visite saranno effettuate su prenotare, non sarà utilizzata strumentazione ma sarà eseguita la visita al seno e verrà insegnato l’autoesame. Per info e prenotazioni: tel. Croce Arancione 0522/372391 (dal lunedì al venerdì ore 8-12), mail cavriago@crocearancione.re.it. I posti sono limitati.

(17/04/2019)