Nuova sede degli Alpini in via Bassetta: sabato 30 marzo il taglio del nastro

Comunicati stampa, News    0 Commenti     27/03/2019
Sabato 30 marzo alle 16 in via Bassetta 11 verrà inaugurata la nuova sede degli Alpini di Cavriago con alzabandiera, taglio del nastro, saluti del sindaco Paolo Burani, del presidente della sezione di Reggio Ettore Benassi e del capogruppo di Cavriago Mattia Zurli; ci sarà musica e rinfresco per tutti.
Nato nel 1975, il gruppo Alpini di Cavriago attualmente può contare su 25 volontari attivi, ma il gruppo è formato da 55 iscritti. Il gruppo Alpini svolge numerose attività in collaborazione con il Comune e l’Unione Val d’Enza, in prim’ordine il quotidiano servizio di vigilanza all’entrata/uscita dei bambini dalle scuole – nel periodo estivo, controlli nei parchi pubblici del paese – servizi di viabilità e sorveglianza in occasione di manifestazioni varie come fiere, mostre, mercatini, ecc. In caso di calamità o emergenze, la sede di Cavriago è a disposizione per accogliere sfollati e bisognosi. Collaborano con altre associazioni quali Grade, Auser, Ottavo Giorno, etc.
In questi anni, numerosi sono stati i contributi dati alla vita del paese, come la pulitura della discarica di San Giovanni, l’apertura di una vecchia strada militare, il restauro dell’Oratorio di San Giovanni, la pulitura del Cimitero Napoleonico e per ultimo la costruzione in area Pianella di un monumento in onore del generale Luigi Reverberi, medaglia d’oro al valore militare, che riportò in patria migliaia di alpini dalla campagna di Russia del ’43.
(27/03/2019)