Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

Lavori di messa in sicurezza sulla linea Reggio-Ciano: treni sostituiti dagli autobus

Comunicati stampa, News    0 Commenti     6/07/2019

Se siete tra i pendolari che abitualmente utilizzano il treno per andare e tornare da Reggio, attenzione perché ci sono modifiche importanti che vi riguardano.
Fer effettuerà importanti interventi di messa in sicurezza: installerà un sistema Scmt (sistema controllo marcia treno) sulla linea Reggio-Ciano. Pertanto l’intera tratta sarà interrotta dalla mezzanotte di lunedì 8 luglio alle 23.59 di sabato 10 agosto.
I treni verranno sostituiti con degli autobus. Le fermate sono quelle attualmente già previste per le corse extraurbane dei bus.
La sindaca Francesca Bedogni precisa: “Sappiamo che questo potrà creare dei disagi ma il tutto è stato organizzato in estate, con le scuole chiuse, quindi in coincidenza con il calo del numero dei pendolari. Siamo certi che comprenderete l’importanza di un simile intervento, programmato da Fer nell’ottica proprio di un miglioramento del servizio e di messa in sicurezza della linea a lavori conclusi. Lavori che, ricordo, sono preliminari alla chiusura dei passaggi a livello in via Nizzola e in via Pozzo Piola”.

Torna all'inizio dei contenuti