Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

La giornalista de “Le Figaro” Françoise Dargent venerdì al Multiplo

Comunicati stampa, News    0 Commenti     2/02/2019

Françoise Dargent, giornalista e critica letteraria per “Le Figaro”, sarà venerdì 15 febbraio, alle 17, al centro cultura Multiplo di Cavriago.

Presenterà il suo ultimo libro “La scelta di Rudi” (ed. Giralangolo). Nata vicino a Parigi, ha intrapreso con successo la carriera giornalistica e si dedica con successo anche alla letteratura per ragazzi. E’ un’autrice affermata e riconosciuta: con “La scelta di Rudi” ha vinto il Prix NRP Littérature Jeunesse nel 2015 e il Prix Roman historique jeunesse nel 2017.

Il romanzo è ambientato negli anni Cinquanta, nell’estrema periferia dell’Unione Sovietica: è la storia del giovanissimo Rudolf Nureyev, che muove i primi passi nel mondo della danza, di nascosto dal padre e tra mille difficoltà. L’ostinazione e la determinazione a realizzare il proprio sogno – quello che il giovane Rudi sente come la sola cosa che conti per lui – avrà la meglio su ogni ostacolo e lo porterà a essere il primo artista sovietico ad abbandonare l’Urss e a rifugiarsi in Occidente. E’ un’avvincente storia di passione e libertà.

L’incontro con l’autrice al Multiplo è a cura dei ragazzi di Avamposto Fuorilegge e Davide Pace, di Equlibri – per leggere. Ingresso libero.

(13/02/2019)

Torna all'inizio dei contenuti