Il 23 marzo 2021 il Comune di Cavriago compie 161 anni

Comunicati stampa    0 Commenti     23/03/2021
bandiera del comune

Oggi, 23 marzo, il nostro comune compie gli anni: 161 per l’esattezza.
Non è ancora il tempo per manifestazioni pubbliche, ma nulla ci vieta di festeggiare Cavriago mettendo in risalto quei compaesani, che in questo anno e mezzo hanno ricevuto dalle mani della Sindaca Francesca Bedogni la bandiera del Comune per i meriti e i riconoscimenti ottenuti nel campo del lavoro, dello sport e dell’impegno civico.
Pertanto, oggi 23 marzo 2021, Cavriago ringrazia

Diego che con la mamma Linda Menozzi, ha deciso di “adottare” la pietra d’inciampo dedicata ad Enea Pozzi, in piazzaletto Garibaldi.

Morgan Allodi, apicoltore cavriaghese che ha ottenuto il premio “Gold 2019” per la sua Melata di Bosco al concorso internazionale “London Honey Hawards”, sfidando i migliori prodotti provenienti dal bacino mediterraneo, oltre che dall’Arabia Saudita, dal Kuwait e Nuova Zelanda.

Luciano Gatti che alla fine del 2019 ha ricevuto in Prefettura a Reggio Emilia l’attestato di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Massimo Orlandini, dipendente della GHEPI di Cavriago, insignito della Stella al Merito del Lavoro 2020 dal Ministero del Lavoro.

Francesca Reggiani, giovane ricercatrice cavriaghese del Laboratorio di Ricerca Traslazionale di Azienda Usl – Irccs di Reggio Emilia che ha ottenuto per il secondo anno consecutivo una borsa di studio annuale di 30mila euro dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Filippo Rinaldi, calciatore cavriaghese che a fine 2019 partecipò con la Nazionale Under 17 ai mondiali in Brasile.

E infine un omaggio a Wandrè: pochi mesi fa la Galleria d’Arte “Design Gallery” nel Principato di Monaco ha dedicato una mostra alle sue chitarre.

Buon compleanno Cavriago!