Festa di compleanno del Comune dedicata alle associazioni di volontariato sociale

Comunicati stampa, News    0 Commenti     19/03/2019

Sabato 23 marzo, alle 17, nella sala civica Arduini, sarà festeggiato il compleanno del Comune di Cavriago con una cerimonia dedicata in particolare al volontariato sociale locale.

“A Cavriago ci sono tantissime associazioni. Solo nell’ambito del sociale, ci sono undici associazioni che rivestono un ruolo importante nella nostra comunità: Noi con Voi, Cittadinanzattiva, Gruppo di volontariato Vincenziano-Caritas, Sostegno e Zucchero, Croce Rossa, Auser, Avis, Gruppo genitori La Rondine, Croce Arancione, Acat Val d’Enza e Aima – sottolinea il sindaco Paolo Burani -. Sabato saranno ringraziate una per una per il loro prezioso impegno quotidiano. Sono una presenza significativa in paese e dimostrano quanto fare comunità e vivere una comunità voglia dire anche essere solidali e aiutare in particolare chi ha più bisogno”.

Ospite d’onore del 159° anniversario della nascita del Comune di Cavriago sarà Don Giuseppe Dossetti, parroco di San Pellegrino, nativo di Cavriago, fondatore del Ceis, che si è sempre impegnato per la solidarietà e l’auto verso i più bisognosi. Il sindaco consegnerà la bandiera e il gagliardetto del Comune ai diversi presidenti delle associazioni locali.