Concerto d’estate sul sagrato del Coro Città di Cavriago che festeggia 10 anni di attività

Comunicati stampa, News    0 Commenti     15/06/2019

Mercoledì 19 giugno alle 21.30, sul sagrato della Chiesa di San Terenziano, si svolge il Concerto d’Estate del Coro Città di Cavriago accompagnato dal quartetto formato da Chiara Pilati al flauto, Roberto Pergreffi, oboe, Corrado Iori, clarinetto, Lorenzo Iotti al contrabbasso.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cavriago, in collaborazione con l’Unità Pastorale San Giovanni Battista, nell’ambito del progetto “Festa della Musica 2019”. La Festa della Musica è un’iniziativa che si svolge in tutta Europa e coinvolge in maniera organica l’Italia intera trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

Sarà una festa nella festa. Infatti quest’anno il Coro Città di Cavriago festeggia dieci anni di attività. Si tratta di un progetto comunale nato nel 2009, nell’ambito delle attività musicali del centro cultura Multiplo. Il repertorio spazia dal sacro al profano. E’ diretto dal maestro Primo Iotti, diplomato in organo e composizione organistica, musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio ‘G. B. Martini’ di Bologna. Ha inoltre conseguito, presso la CEI a Roma, il diploma di Perfezionamento liturgico musicale. Ha all’attivo numerosi concerti sia come organista, sia come direttore di coro e accanto all’attività concertistica, affianca quella di insegnante di organo presso l’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia di Reggio.

(15/06/2019)