Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

Accesso delle imprese ai centri di raccolta

Ambiente e animali, Ambiente e animali, Rifiuti    0 Commenti     12/12/2018

Dal 18 luglio 2011 le imprese e le attività che conferiscono rifiuti presso i centri di raccolta devono, all’atto dell’accesso, consegnare al personale addetto il modulo A (qui scaricabile), compilato con i dati della ditta, la targa dell’automezzo e le indicazioni della tipologia di rifiuto da conferire.
La compilazione è essenziale e semplice e non prevede la pesatura dei rifiuti che potranno essere conferiti solo differenziati. Il tutto avverrà in modo assolutamente gratuito.

Dal giugno 2012 si è introdotto l’uso della Card. Tale sistema consente alle attività di conferire i propri rifiuti al Centro di Raccolta in modo più semplice e rapido utilizzando le cards con codice di riconoscimento a barre inviate a tutte le imprese dei comuni in cui è stato attivato il servizio.
La Card è una tessera nominativa che consente, appoggiandola all’apposito lettore presente all’ingresso del Centro di Raccolta, di selezionare e identificare volumetricamente il materiale da conferire (stima), ritirare lo scontrino, sostituendo quindi la compilazione del modulo cartaceo.
Le imprese e le attività dovranno, all’atto dell’accesso, o consegnare al personale addetto il modulo cartaceo o utilizzare l’apposita card.
Se non si possiede la Card, in caso di smarrimento o di un nuovo contratto si potrà farne richiesta inviando una mail all’indirizzo ecocard.re@gruppoiren.it
Nel pieghevole qui scaricabile si vedano le informazioni sul suo utilizzo.

Nel caso di particolari esigenze, Iren Emilia è disponibile ad affiancare le imprese e a fornire, se necessario, servizi dedicati e personalizzati sia per quanto riguarda i rifiuti differenziati che per la parte indifferenziata residua.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Numero Verde Ambiente di Iren Emilia 800 212607, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00, oppure inviare una mail all’indirizzo ambiente.re@gruppoiren.it.

Centri di raccolta di Cavriago
Torna all'inizio dei contenuti