Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Servizi on line

Progetto FedERa

Il progetto FedERa è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e condotto dalla società Lepida S.p.A. per far sì che cittadini e imprese possano disporre di un’autenticazione federata, tramite la quale accedere ai servizi on line forniti da tutti gli enti locali dell'Emilia-Romagna.

FedERa permette di accedere ai servizi on line federati mediante un meccanismo di federazione dell’autenticazione che garantisce l’accesso a più servizi attraverso una sola credenziale.

Il comune di Cavriago è federato e attualmente aderisce alla piattaforma SuapER per la gestione del front-office online dei servizi afferenti allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP).

Chi desidera effettuare la registrazione al sistema FedERa può collegarsi al sito https://federa.lepida.it , selezionare il comune che sceglie come gestore di credenziali, procedere all'autenticazione di livello più basso - che non consente di inoltrare richieste e documentazione al comune - e recarsi successivamente a ComuneInforma con un documento di identità per incrementare il livello di affidabilità ed essere attivo a tutti gli effetti.
E' possibile anche recarsi direttamente a ComuneInforma per richiedere la prima registrazione.

 

Per informazioni
ComuneInforma
Piazza Don Dossetti, 1
Tel. 0522 373.474
e-mail: comuneinforma@comune.cavriago.re.it

Allegati