Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Il Paese>Parchi e aree verdi

Villaggio dello sport

Il complesso sportivo sorge su un’area  comprendente due impianti sportivi specialistici principali – per il calcio ed il tennis –  e strutture complementari per il volontariato, la ristorazione, le feste a carattere pubblico.
L’area verde è servita da percorsi pedonali-ciclabili, da carrabili e da parcheggi per favorire al massimo sia l’accesso che la frequentazione dell’intera struttura ed agevolare le libere attività  sportive quali lo jogging, che mal si conciliano con i percorsi urbani spesso troppo trafficati.
Il parco circostante il complesso, di recentissima piantumazione, si inserisce nel contesto paesaggistico tramite alberature e siepi tipiche dell’ambiente padano – pioppi, carpini, aceri, tigli, rosa canina, pruni, viburni – che accompagnano discretamente i percorsi permettendo scorci e punti visuali d’effetto. Le siepi, in particolare, ponendosi in continuità con il paesaggio rurale circostante,  schermano le recinzioni degli impianti sportivi ed i parcheggi mitigando allo stesso tempo la zona cimiteriale da quella ricreativo-sportiva. L’area è stata dotata da un bacino recintato per la raccolta delle acque meteorologiche utilizzate ai fini dell’irrigazione del parco.

Maggiori Informazioni

Indirizzovia Bassetta
ComuneCavriago - 42025 (RE)