Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Home>Il Paese>Eventi ricorrenti
  • Bue grasso 2017

Fiera del Bue Grasso

La Fiera del Bue Grasso è l'appuntamento annuale più importante e più atteso dai cittadini di Cavriago.
Il Bue Grasso, che nasce e si caratterizza per essere una fiera agricola, si tiene l'ultima domenica di marzo, circostanza che sembra sia la spiegazione del nome che è stato attribuito alla manifestazione: nel mese di marzo infatti, dopo un lungo inverno di inattività, i bovini del paese sono "grassi".
La fiera si snoda lungo tutto il paese, anche se il suo punto centrale è proprio piazza Zanti, nella quale viene organizzata la mostra dei buoi di antica razza reggiana (le meglio note "vacche rosse").
Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Unico Attività Produttive presso il Comune di Cavriago dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (0522 373.429)
e-mail: suap@comune.cavriago.re.it

• Bue grasso 2016