CAVRIAGO, 14 ottobre 2023 - Continua a Cavriago la seconda edizione di FestiVol, il festival dedicato al volontariato ideato e realizzato dai volontari stessi in collaborazione con il Comune e promosso dal Tavolo Associazioni di Cavriago.

Sabato 16 ottobre alle ore 18.30 al Celtic Cafè, presso il Parco dello Sport, si parlerà di Riforma dello Sport e dei cambiamenti previsti per le società sportive.
“La riforma dello sport in pillole è un incontro di approfondimento rivolto alle società sportive del territorio” dichiara il vice Sindaco Matteo Franzoni “per capire e confrontarci sulla nuova normativa nazionale. E’ sempre più crescente infatti la complessità che le associazioni devono affrontare nella gestione interna così come gli standard richiesti nell’operare sul territorio si alzano in continuazione. L’Amministrazione Comunale vuole continuare ad essere al fianco e di supporto alle società sportive che si impegnano costantemente e attivamente nel promuovere attività rivolte ai nostri concittadini.”

Parteciperanno all’incontro Azio Minardi, Presidente di UISP Reggio Emilia e Francesca Colecchia, Responsabile settore consulenze di Arsea Srl, la società promossa da UISP Emilia Romagna, impegnata nell'affiancare le organizzazioni del settore non profit per il corretto espletamento degli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali.

Il Festival FestiVol è realizzato in collaborazione con CSV Emilia, Comitato UISP di Reggio Emilia, Centro Studio e Lavoro “La Cremeria” e Azienda Speciale Cavriago Servizi. Gli sponsor che rendono possibile questa iniziativa sono Cooperativa Andria, Coop Alleanza 3.0 e FEMM Srl, con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia.

Ultimo aggiornamento: 13-10-2023, 15:10