Cavriago, 18 marzo 2024 - Domenica 17 marzo, alla mattina, i dipendenti dello scatolificio Me-Cart di Cavriago hanno contribuito alla pulizia della zona Pianella prendendo parte all’iniziativa di team building organizzata dall’azienda in collaborazione con il Green Team e il Comune di Cavriago.

Una domenica mattina alternativa per una ventina di dipendenti Me-Cart che, con le loro famiglie, hanno partecipato all’iniziativa di pulizia del paese organizzata dallo scatolificio in collaborazione con il Green Team, il gruppo di volontari che dal 2019 organizza queste iniziative sul territorio.

“Si tratta di una modalità innovativa che, attraverso una iniziativa di pulizia dai rifiuti, che fa bene all’ambiente, punta a favorire le relazioni tra i lavoratori e concorrere a creare un buon clima aziendale” commenta l’assessore all’ambiente Luca Brami, presente all’iniziativa “Sicuramente un modello che unisce sostenibilità e comunicazione che può essere interessante diffondere anche per altre imprese del territorio”.

Sono stati creati due team che hanno coperto una zona ciascuno, mappe alla mano, raccogliendo carte, cartine, bottigliette e brick in plastica oltre agli onnipresenti mozziconi. Al termine della raccolta i rifiuti (poco più di 15 kg) sono stati raccolti e pesati, con una sostanziale parità tra i due team.

Ultimo aggiornamento: 20-03-2024, 14:03