Cavriago, 10 ottobre 2022 – Il procuratore capo di Catanzaro, dott. Nicola Gratteri, sarà da oggi fino a mercoledì 12 ottobre nel Reggiano per l’anteprima di Noicontrolemafie 2023, il Festival della legalità promosso dalla Provincia.
Il Consiglio Comunale di Cavriago il 29 settembre scorso ha approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal Consigliere Comunale Alessandro Sandrolini del Gruppo di maggioranza “Uniamo Cavriago”, in cui si manifesta

– ampia e partecipata solidarietà al dott. Gratteri per le minacce ricevute e per lo stato di costante pericolo in cui si trova la sua vita e quella della sua scorta;

– sentita gratitudine per il suo lavoro investigativo e di sensibilizzazione culturale che hanno dato un contributo decisivo all’aumento della consapevolezza sui fenomeni mafiosi nei nostri territorio;

– gratitudine per gli uomini delle forze dell’ordine che quotidianamenti sono impegnati nell’assicurare la sicurezza del dott. Gratteri e di tutti i magistrati impegnati nella lotta alla criminalità.

e in cui si chiede al Governo e al Parlamento di mantenere al centro della propria attività la lotta alla criminaità organizzata.

Il Consiglio Comunale ha dichiarato la ferma volontà nell’affermare il totale rifiuto della cultura, dei metodi e delle finalità dell’azione delle mafie, ribadendo il primato dello stato di diritto e della legalità dell’azione amministrativa e si è impegnato alla costante vigilanza al fine di evitare che l’azione degli enti locali possa essere occasione, anche solo per imprudenza o leggerezza, di cattiva amministrazione, occasione di ambiguità e quindi di potenziale infiltrazione criminale.

Ultimo aggiornamento: 26-05-2023, 12:05