Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

NUOVO SISTEMA FOGNARIO IN VIA ARDUINI, AL VIA I LAVORI

Il vicesindaco Corradi: “Intervento previsto da tempo nell’ambito di un progetto generale di lavori alle fognature”

CAVRIAGO, 24 aprile 2018 - In via Ernesto Arduini, a Cavriago, sarà realizzata una nuova fognatura pubblica stradale. “Questo intervento, previsto nel piano fognario di Atersir, era atteso da tempo - spiega il vicesindaco Stefano Corradi -. Di fatto questi lavori permetteranno di collettare, attraverso un sistema di fognatura separata, gli impianti di scarico della zona di via Arduini, ovvero di condurre le acque di scarico private alla depurazione pubblica”.

I costi di questo intervento si aggirano intorno ai 135mila euro e rientrano in un piano fognario generale, che prevede per Cavriago interventi anche in altre zone”.

“Finalmente - aggiunge Corradi - una zona importante di Cavriago sarà dotata di una fognatura moderna ed efficace, con impianti separati per le acque bianche e quelle nere”. L’investimento viene compiuto da Ireti nell’ambito di un piano di interventi sostenuti dalle tariffe del servizio idrico.

Per lo svolgimento di questi lavori, in questi giorni è stata ristretta la carreggiata di via Arduini, partendo dalla rotonda di via Prati Vecchi fino all’intersezione con via Cantonazzo, con senso di marcia alternato. I lavori si prevede che si concluderanno il 4 maggio. Qualora, per necessità, la strada dovesse essere chiusa, i residenti saranno informati con preavviso.