Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Canali tematici>Volontariato
  • flayer.jpg

Giorno del Dono

Il 4 ottobre è da due anni il Giorno Nazionale del Dono (per maggiori informazioni: http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/donoday).

La scelta della data non è casuale: il 4 ottobre si festeggia il Patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi, ed è la giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

Dedicare una giornata al DONO significa valorizzare e coltivare la solidarietà, costruendo una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi di senso e di valori che stiamo vivendo. E' inoltre ricordare tutte quelle persone che prestano parte del proprio tempo a favore della società attraverso le associazioni di volontariato e non solo.

In questa giornata il Sindaco e l'Assessore alla Scuola del Comune di Cavriago invitiano i cavriaghesi di ogni età a donare quello che al giorno d'oggi è per molti il bene più raro, il TEMPO.

Cinque minuti del proprio tempo a qualcuno: alla vicina di casa, quella signora anziana e tanto sola; al nonno burbero e brontolone; agli ospiti della Casa Protetta o della Casa della Carità; alla mamma, sempre tanto stanca e di corsa; al proprio bimb o al proprio amico, che proprio non riesce a risolvere quel problema; al vostro vicino di casa....

"Vi invitiamo a raccontarci a chi avete donato quei 5 minuti, nella forma che preferite e magari anche  di persona, durante il Festival di Comunità che si terrà il 27-28-29 ottobre.

Se vorrete farci pervenire i vostri brevi racconti, le vostre sensazioni, potete farlo depositando il vostro biglietto nell'apposita urna che troverete dall'11 al 20 ottobre all'ingresso del Multiplo."

Allegati

Documenti allegati