Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Canali tematici>Ambiente e animali>Verde>Parchi e aree verdi

Dendropoli

Il parco nasce nei primi anni ’90 dall’intenzione di piantumare un albero per ogni neonato.
La prima fase del progetto, con l’adesione volontaria da parte dei genitori, ha interessato l’area a verde pubblico sita in via Melloni, delle dimensioni di 10334 mq; successivamente gli alberi “adottati” dai bambini hanno trovato spazio nel parco denominato “Dendropili II”, di 10500 mq, prospicente a via Pianella.
Le essenze utilizzate comprendono diverse varietà di Aceri, Querce, Pruni, Tigli, Ontani, Carpini.

Le due aree non solo permettono piacevoli passeggiate, ma fungono da percorsi di collegamento tra il centro del paese e l’abitato posto a sud, permettendo un rapido spostamento in bicicletta o a piedi. In particolare l’area di Dendropoli II costituisce una continuità con l’area sportiva del Palazzetto dello Sport.

All’interno del parco Dendropoli I si trova inoltre un’area di circa 300 metri quadrati per lo sgambamento dei cani. L’accesso è da Via Kennedy o dal pedonale di Via Paterlini.

 

Maggiori Informazioni

Indirizzovia F.lli Cervi - via Melloni; via Pianella
ComuneCavriago - 42025 (RE)