Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
  • LOGO ARTBONUS.jpg

Art Bonus

Sostieni il Multiplo! Con Art Bonus avrai un credito d'imposta del 65% delle tue erogazioni liberali

IL CREDITO D’IMPOSTA PER CHI SOSTIENE LA CULTURA

Il Governo ha recentemente introdotto un decreto legge che istituisce l’Art Bonus, un credito d'imposta per le aziende o le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura.

Il credito d'imposta spetta nella misura del 65% delle erogazioni liberali effettuate.

SOSTIENI IL MULTIPLO!

Il Multiplo Centro Cultura del Comune di Cavriago a partire da Aprile 2016 è accreditato come ente beneficiario di Art Bonus. Il successo del Multiplo è il frutto della qualità dei servizi offerti, di un investimento dell’Amministrazione comunale sulla cultura, sulla formazione e sul benessere della comunità a vantaggio di tutto il territorio. Ogni anno si registrano più di 120.000 ingressi di persone che frequentano il Multiplo per partecipare a incontri, corsi, tornei, e concerti, prendere in prestito gratuitamente libri, film, dischi, opere d’arte e giochi, per condividere con altre persone il proprio sapere e il tempo libero. Un luogo della comunità, un punto di riferimento per il territorio provinciale che è un esempio virtuoso per enti e istituzioni sul territorio nazionale che scelgono di investire nella cultura, nella formazione e negli spazi di socialità. Il Multiplo è finanziato con le risorse pubbliche del Comune di Cavriago. Dal 2011 un gruppo di aziende del territorio sostiene il Multiplo attraverso dei contratti di sponsorizzazione. 

Con Art Bonus puoi dare il tuo contributo a tutto questo! In particolare, hai due possibilità di sostenere il Multiplo:

  • Art Bonus Multiplo: il valore aggiunto del Multiplo è la varietà di servizi che offre, in un unico luogo che accoglie tutta la comunità. Con il tuo contributo potremo migliorare i nostri servizi, aumentare l’offerta di corsi, laboratori e iniziative per tutte le fasce d’età, mettere a disposizione gratuitamente le tecnologie più innovative e acquistare più novità editoriali.
  • Art Bonus Teatro: puoi scegliere di effettuare le erogazioni liberali a sostegno dei progetti di promozione della cultura teatrale del Multiplo. Con una donazione di qualsiasi importo contribuisci a migliorare e incrementare la proposta di rappresentazioni dal vivo, incontri formativi e divulgativi di teatro, musica e danza che il Multiplo organizza nella propria sede e in collaborazione con il Multisala Novecento.

COME SOSTENTERE IL MULTIPLO

Puoi fare la tua erogazione liberale tramite

Bonifico bancario: IBAN IT 35 G 02008 66290 000100362371 

Devi indicare una delle seguenti causali, a seconda del progetto che vuoi sostenere:

  • Art Bonus Comune di Cavriago Multiplo + Nome e Cognome e C.F. di chi effettua l’erogazione;
  • Art Bonus Comune di Cavriago Multiplo Teatro + Nome e Cognome e C.F. di chi effettua l’erogazione;

Ricordati di conservare la ricevuta della donazione, dovrai esibirla in sede di dichiarazione dei redditi per avere diritto al bonus fiscale.

Grazie per il tuo contributo!

Normativa di riferimento: D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito in Legge n. 106 del 29/07/2014. La legge di stabilità 2016 del 28 dicembre 2015, n. 208 ha stabilizzato e reso permanente l’ “Art Bonus”, agevolazione fiscale al 65% per le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Delibera della Giunta Comunale n° 8 del 2/2/2017

MAGGIORI INFORMAZIONI NELLA BROCHURE ALLEGATA E AL LINK ARTBONUS.GOV.IT QUI SOTTO

EROGAZIONI LIBERALI RICEVUTE:

 

 

 

Allegati

Documenti allegati