Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
  • carta-didentita-elettronica.jpg

Anche a Cavriago la Carta d'Identità Elettronica

Dal 1 dicembre 2017

Da venerdì 1 dicembre il Comune di Cavriago, in linea con le disposizioni nazionali, rilascerà solo Carte di Identità Elettroniche.

La Carta di Identità Elettronica (CIE) non sarà consegnata a sportello al momento della richiesta, ma entro 6 giorni lavorativi, sarà inviata ai cittadini direttamente a casa o potrà essere ritirata presso ComuneInforma.

La nuova CIE, infatti, viene prodotta direttamente dal Ministero degli Interni tramite l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, adeguandosi ai più avanzati standard internazionali, in termini di anticontraffazione.

I cittadini potranno chiedere il rilascio della carta prenotando un appuntamento telefonando al numero 0522 373453 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 - 13.15, il giovedì dalle 12.30 alle 18.00 oppure inviando una e-mail - comuneinforma@comune.cavriago.re.it - indicando il proprio nome, cognome, data di nascita e numero di telefono, in alternativa tramite il portale https://agendacie.interno.gov.it/ previa registrazione sul sito stesso. 

Le suddette modalità hanno  l’obiettivo di agevolare i cittadini e non costringerli a lunghe attese, ma resta possibile l'accesso diretto ai Servizi Demografici negli orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 13.00; martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Il costo della Carta di Identità Elettronica pari a 22,00 euro  (di cui € 16,79 per il Ministero) sarà da versare in contanti allo Sportello al momento della richiesta.

La nuova Carta di identità elettronica si potrà richiedere alla scadenza della propria Carta d’identità (o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento - in questo caso il costo sarà di € 27,00), solo dal 1 dicembre 2017 e non verrà rilasciata se non prima dei 6 giorni successivi. Fino al 30 novembre sarà rilasciata la carta d’identità tradizionale in formato cartaceo. 

Per ulteriori informazioni

ComuneInforma
Tel. 0522 373474
E-mail: comuneinforma@comune.cavriago.re.it

Scheda informativa completa.