Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Pier Luigi Salami Trio

Concerto live Cantina Garibaldi lunedì 17 luglio dalle ore 21.30

 

Torna l’amatissimo pianista reggiano che vive negli States e torna ancora una volta col suo Trio americano col quale ha già prodotto 2 dischi. Ci presentano infatti il loro secondo lavoro “Cosmonauts”. Suonano nei miglori locali di New York, città nella quale vivono e lavorano. In Italia per partecipare ad importanti Festivals non manca mai di passare alla Cantina che fa un’apertura straordinaria per ospitarlo ancora una volta.
L’energia che sprigiona da questo giovane compositore reggiano crea una musica che va ben oltre i confini del jazz tradizionale, fondendo generi diversi, dalla musica più minimalista e ambient, per approdare quasi al funky o all’elettronica con passaggi travolgenti ed energici.
Il primo album “East River” ottenne negli stati Uniti un grande successo di pubblico e critica, tanto da ricevere dal NPR Jazz Critics Poll la nomination a miglor album di debutto del 2015.

Organizza: Cantina Garibaldi