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Richiesta autorizzazione per esposizione cartelli e manutenzione verde comunale

I titolari di attività commerciali che desiderano occuparsi della manutenzione e gestione di aiuole, aree verdi e rotonde comunali, con affissione all’interno di cartello pubblicitario, deve richiedere l'autorizzazione al Comune.

 

  • Nuovo Codice della strada D. Lgs. 285 del 30.04.1992;
    Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada - DPR n. 495 del 16.12.1992.

  • Servizio Patrimonio.
  • Alla domanda occorre allegare:

    - planimetria in scala adeguata del luogo dove si intende collocare l’opera, nonché di un congruo spazio intorno allo stesso

    - progetto o layout del cartello da installare comprendente il disegno dei supporti, i colori che si intendono adottare, le distanze dalla strada

    - documentazione fotografica costituita da almeno due foto a colori che individuino il contesto ambientale nel quale l’impianto pubblicitario andrà ad inserirsi

    - dichiarazione attestante che il manufatto che si intende collocare è stato realizzato e sarà posto in opera tenendo conto della natura del terreno e della spinta del vento, in modo da garantire la stabilità come previsto dall’art. 53, comma 3 del DPR 16/12/1992 n. 495

    Occorre inoltre dichiarare l'impegno del richiedente ad eseguire l’allestimento del verde, nonché la manutenzione ordinaria e straordinaria dello stesso, allegando eventuale progetto del verde.

  • Per richiedere l'autorizzazione occorre compilare l’apposito modulo disponibile presso ComuneInforma, oppure scaricabile in allegato.
  • Ufficio Patrimonio
    Piazza Don Dossetti,1
    tel. 0522 373.438
    fax: 0522 575.537
    lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00
    martedì, giovedì e sabato su appuntamento
    e-mail: patrimonio@comune.cavriago.re.it

  • L'autorizzazione viene rilasciata entro 10 giorni dalla richiesta e deve essere ritirata presso ufficio segreteria amministrativa del Servizio LL.PP. Patrimonio ed Ambiente.
    L'autorizzazione ha validità 3 anni dalla data di rilascio ed è rinnovabile con apposita domanda da presentarsi prima della scadenza.

  • Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).
  • - n. 1 marca da bollo da € 16,00 da applicare sull’ atto di richiesta di installazione di indicazione di attività produttiva

    - n. 1 marca da bollo da € 16,00 da applicare sull'autorizzazione

    -il pagamento di € 27,00 per diritti di segreteria da versare all’atto del rilascio dell’autorizzazione.

  • Segretario Comunale, individuato quale titolare del potere sostitutivo con deliberazione di Giunta comunale n. 50 del 28/06/2016.