Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Canali tematici>Cultura e tempo libero
  • Invito_Prima.jpg

Il piombo e la neve

Lunedì 13 novembre al Novecento

Film Documentario 'IL PIOMBO E LA NEVE', diretto e realizzato dal regista Marino Olivotto. Un film che racconta la storia del Cavaliere Pasquale Corti, Reduce della campagna di Russia del  '42-'43.

Si tratta di una produzione complessa e meticolosamente fedele, due anni di lavoro, e resa possibile dal lavoro di ricerca e ricostruzione storica realizzato dall’associazione reggiana “Obiettivo Storia”: una testimonianza, ma anche un testamento morale per le nuove generazioni, un monito di fronte alle “guerre inutili” che colpiscono gli uomini prima che i soldati.

La serata di presentazione è organizzata dal Comune di Cavriago in collaborazione con il Cinema Multisala 900 e l’Associazione Nazionale Alpini di Reggio Emilia SezCavriago
'Il Piombo e la Neve' è una produzione “Antica Zelkova”, realizzata in collaborazione con DUBLAB s.r.l. e “Obiettivo Storia”.

Per info e prenotazioni inviare una mail a 900@multisala900.it o contattare il numero 0522372015.

Ingresso libero