Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Canali tematici>Cultura, sport e tempo libero

WI- FI a Cavriago

A Cavriago diversi sono gli hot spot in cui è possibile accedere ad un servizi di Internet gratuito.

Piazza Don Dossetti e Piazza Zanti sono zone Wi-Fi con servizio di connessione alla Rete offerto da Wisper Regione Emilia Romagna: alla pagina WI-FI a Cavriago - Connessione offerta da Wisper Emilia Romagna è possibile consultare le modalità di accesso. 

Presso il Multiplo sono disponibili non solo alcune postazioni internet per adulti e per bambini, ma è anche possibile collegarsi alla rete Emilia Romagna WiFi, per navigare liberamente con un proprio dispositivo. La rete gratuita Emilia Romagan WiFi è attiva anche presso il Multisala Novecento, il Pala AEB, il parco del Cerchio e il Parco dello Sport. Sul sito di Lepida tutti gli hot spot: https://wifi.lepida.it/

Agenda Digitale Emilia Romagna
Il Servizio di connessione gratuita Emilia Romagna WiFi rientra nel progetto "Agenda digitale dell’Emilia-Romagna (Ader)", che è il principale elemento di programmazione della Regione e degli enti locali del territorio regionale, per favorire lo sviluppo territoriale della società dell'informazione. Il programma è un concreto contributo al raggiungimento dei  traguardi fissati dall'Agenda digitale europea, che intende rafforzare la  competitività dell'Unione europea puntando sull'innovazione, i saperi e l'economia della conoscenza.

Il Comune di Cavriago partecipando al bando regionale ha "conquistato" alcuni dei 1103 nuovi punti di accesso a Internet che hanno trovato spazio in piazze, stazioni, ospedali e biblioteche da Piacenza a Rimini.

Allegati