Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Canali tematici>Lavoro e impresa>Cerco Lavoro
  • LogoPortaleLavoroXte-4.jpg

Lavoro per Te

Il portale web dei servizi per il lavoro della Regione Emilia Romagna

"Lavoro per Te" è il portale web dei servizi per il lavoro della Regione Emilia Romagna, realizzato in collaborazione con le Province e i Centri per l'Impiego per rendere più semplice l'incontro fra chi offre e chi cerca lavoro.

Tramite Lavoro per Te si può accedere on-line, senza recarsi di persona al Centro per l'impiego, a vari servizi, fra cui:

  • consultazione e autocandidatura alle offerte di lavoro dei Centri per l'impiego di tutta la regione;
  • redazione del curriculum vitae direttamente on-line;
  • accesso al catalogo dei corsi di formazione professionale in Emilia Romagna;
  • informazioni e consulenze su vari temi del lavoro e della formazione, ad esempio sulla normativa, sui contratti di lavoro e sull'autoimprenditoria;
  • accesso ai "servizi amministrativi" telematici: iscrizione telematica al Centro per l'impiego e certificati di disoccupazione direttamente on-line.

 

I servizi del portale Lavoro per Te sono riservati agli utenti registrati. Esistono 2 livelli di registrazione: il livello-base, che consente di accedere a tutti i servizi sopraelencati tranne i "servizi amministrativi” (ultimo punto), e il livello-avanzato, che consente di effettuare la D.I.D. (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro) telematica e ottenere certificati on-line.

La registrazione avviene tramite il sistema FedERa: occorre collegarsi al sito https://federa.lepida.it , selezionare il comune che si sceglie come gestore di credenziali, procedere all'autenticazione di livello più basso e recarsi successivamente a ComuneInforma con un documento di identità per incrementare il livello.
E' possibile anche recarsi direttamente a ComuneInforma per richiedere la prima registrazione.

Per maggiori informazioni e dettagli si vedano i link allegati.