Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Canali tematici>Lavoro e impresa>Cerco Lavoro

Centri per l'impiego

Offerte di lavoro

Che cosa sono i Centri per l'impiego
In seguito alla riforma dei servizi e delle politiche del lavoro, la Provincia, a poco più di un biennio dal trasferimento di competenze, ha innescato un radicale processo d'innovazione del Collocamento pubblico. Sulle ceneri degli ex Uffici di Collocamento sono sorti i nuovi Centri per l'Impiego, organizzati non più sugli "adempimenti burocratici", ma su una logica di servizio, con l'obiettivo di garantire risposte efficaci ai bisogni della collettività. A questo scopo sono stati attivati nuovi qualificati servizi per cittadini/lavoratori e imprese.
 
A chi si rivolgono
A tutte le persone che sono in cerca di occupazione, uomini e donne, anche se non sono iscritte alle liste, alle aziende del territorio, alle persone occupate che intendono cambiare lavoro, ai diplomati e ai laureati che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro e che sempre di più si rivolgono ai Centro per l'impiego.
 
Servizi per i lavoratori
formazione, orientamento, cercare o cambiare lavoro, pratiche amministrative.
 
Servizi per le imprese
Ricerca di personale, preselezione, tirocini in azienda, informazioni inerenti le agevolazioni e gli incentivi alle assunzioni, Servizi amministrativi e gestionali.
 
In allegato, l'elenco dei Centri per l'impiego della provincia di Reggio Emilia e le offerte di lavoro.