Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Canali tematici>Sociale>Associazioni

Gruppo genitori "La Rondine" O.N.L.U.S.

Sede:
Via Guardanavona, 11
Cavriago

per informazioni:
Tel: 0522 371.974
Elisa Fiengo - Presidente
Cell: 347 14.89.275 
E-mail: genitorilarondine@gmail.com
 
Chi sono:
Gruppo di auto-aiuto di genitori di ragazzi diversamente abili, costituitosi dieci anni fa sulla scia del progetto "L'Ottavo Giorno".

Cosa fanno:
Incontri mensili di auto aiuto rivolti a familiari di ragazzi diversamente abili, condotti da due psicologhe messe a disposizione dall'Amministrazione Comunale, per affrontare e condividere tematiche e sentimenti legati alla disabilità. Promozione e tutela dei diritti delle persone diversamente abili attraverso la partecipazione ad incontri con altre associazioni, l'Amministrazione, gli uffici competenti. Vendita di oggettistica varia (libri, abbigliamento, quadri...) al mercatino dell'antiquariato mensile e in occasione di fiere, sagre, feste, ecc. per sostenere finanziariamente le attività de "L'Ottavo Giorno". Vendita delle uova di pasqua per finanziare i soggiorni estivi dei bambini Sahrawi in territorio reggiano. Organizzazione di eventi per finanziare progetti di solidarietà In generale, partecipazione e collaborazione ai momenti di socializzazione del Paese per far partecipare le famiglie di persone diversamente abili alla vita della comunità, renderle risorse preziose, evitare l'isolamento.

Attività previste per il futuro:
Trasformazione del gruppo in associazione legalmente riconosciuta.
Sostegno e collaborazione al progetto per la realizzazione di appartamenti protetti in cui i giovani diversamente abili possano fare un'esperienza di vita indipendente ma tutelata.