Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Canali tematici>Scuola e formazione>da 0 a 6 anni

Richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico - scuole dell'infanzia

Possono usufruire del servizio di trasporto prescolastico i bambini frequentanti le scuole dell'infanzia "Le Betulle" e "I Tigli". I bambini iscritti alla sezione part-time possono usufruire del solo viaggio di andata.

Su ogni scuolabus è presente un accompagnatore con il compito di vigilare i minori durante la salita e la discesa dal mezzo e durante il trasporto stesso.
L’organizzazione del servizio prevede fermate dello scuolabus nei punti di raccolta lungo il percorso, prestabiliti in base alle domande pervenute nel periodo di iscrizione.


Prima dell’inizio dell’anno scolastico, la ditta di Autoservizi comunicherà alle famiglie l’orario di transito dello scuolabus e la relativa fermata o punto di raccolta.
Nel caso in cui l’orario e/o la fermata comunicata non rispondessero alle esigenze della famiglia, è possibile ritirare o modificare la domanda di trasporto scolastico presso la Segreteria Servizi Scolastici di CavriagoServizi.


E' indispensabile che all'arrivo dello scuolabus sia presente alla fermata un genitore - o altra persona maggiorenne incaricata - per ricevere sotto la propria responsabilità il minore. Qualora la famiglia o una persona maggiorenne incaricata non si presentasse all'orario convenuto alla fermata stabilita, l'autista a fine giro provvederà a riconsegnare il bambino alla scuola di provenienza, la quale contatterà la famiglia; nel caso ciò non sia possibile provvederà ad avvertire il Comando di Polizia Locale.

 

  • L.R. n.26/03;


    Regolamento Comunale sul Trasporto Scolastico;


    Regolamento di Disciplina Generale delle Tariffe dei Servizi Educativi ,Scolastici ed Extrascolastici approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 63 del 10/09/2012.

  • Segreteria Servizi Scolastici- CavriagoServizi.

  • Oltre all'iscrizione occorre presentare il modulo contenente la dichiarazione di responsabilità di custodia del minore trasportato dallo scuolabus.

     

  • Le domande di iscrizione devono essere presentate solo on-line collegandosi al sito https://portale-cavriago-servizi.entranext.it

    Le credenziali per accedere al sito si possono acquisire registrandosi ai sistemi FedERa o SPID, oppure registrandosi direttamente sul portale Entranext.

    Per maggiori informazioni consultare gli allegati.

     

    In allegato sono disponibili i moduli per la dichiarazione di responsabilità di custodia del minore e per il ritiro dal servizio.

  • Segreteria Servizi Scolastici - CavriagoServizi
    Daniela Polisano
    Piazza Don Dossetti, 1
    Tel 0522 373.455
    Fax: 0522 575.537
    lunedì, mercoledì e sabato dalle 7.45 alle 12.00
    e-mail: d.polisano@comune.cavriago.re.it
  • Le iscrizioni si aprono ogni anno contestualmente all'iscrizione alla scuola e si chiudono alla fine di giugno.

    Il trasporto è attivo dalla metà di settembre (in corrispondenza dell'inizio delle scuole dell'obbligo) ala fine di giugno, con interruzioni a Natale, Pasqua e nei giorni di festività civile e religiosa secondo il calendario scolastico predisposto ogni anno. Il servizio viene sospeso durante il funzionamento del tempo estivo (prime 3 settimane di luglio).
  • Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).
  • Quota d’iscrizione € 15,00.

    La retta è calcolata ogni anno dall’Ufficio Scuola in base al numero di viaggi effettuati. Il pagamento può essere effettuato in due rate e attraverso due modalità, da scegliere nell'apposito modulo: MAV, pagabile in una qualsiasi banca, oppure RID, indicando il codice IBAN.

    Sono previste agevolazioni in base all'attestazione ISEE e per le famiglie che hanno più figli iscritti al servizio.

  • Segretario Comunale, individuato quale titolare del potere sostitutivo con deliberazione di Giunta comunale n. 50 del 28/06/2016.