Vai all'homepage Vai alla pagina della mappa del sito Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito Vai alla pagina della guida e dichiarazione di accessibilità Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Home>Canali tematici>Scuola e formazione>da 0 a 6 anni
  • volantino conciliazione.jpg

Contributi per le famiglie che iscrivono i figli ai centri estivi

Le richieste possono essere presentate dal 10 maggio al 4 giugno

Un contributo per le famiglie che iscrivono i propri figli ai centri estivi. Per la prima volta il Comune di Cavriago aderisce al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, in qualità di componente dell’Unione Val d’Enza. Finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, è un progetto a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

Il contributo alla singola famiglia per bambino è determinato come contributo per la copertura del costo di iscrizione e sarà pari a 70 euro settimanali e per un massimo di tre settimane di partecipazione ai servizi/centri estivi.

Per beneficiare del contributo è necessario essere residenti nei Comuni dell’Unione Val d’Enza, il minore deve avere tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2005 al 2015); i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) devono essere occupati, ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio; le famiglie devono avere Isee non superiore a 28mila euro. 

L’iscrizione deve essere fatta a un Centro Estivo - Servizio Estivo fra quelli contenuti nell’elenco dei soggetti gestori individuati dall’Unione.

Le famiglie interessate possono presentare domanda dal 10 maggio al 4 giugno presso 
ComuneInforma,
piazza Don Dossetti 1 di Cavriago
tel. 0522/373474
comuneinforma@comune.cavriago.re.it

 

Allegati